mercoledì 21 gennaio 2009

All the small things

Non c'entra niente con l'insediamento di Obama alla casa Bianca e non me ne frega molto che non si tratti del New York Times, in fondo negli anni passati già leggere il mio nome su "Napoli Più" mi garantiva 24 ore di sicura ed ininterrotta autostima. Quindi, ritrovarmi su "La gazzetta di Caserta" è solo un'altra piccola ossessione, qualcosa che mi leghi ancora a questa vita.
Che dire, l'audacia, la passione e la costanza ripagano. E c'è più gusto se accade anche nella stagione in cui si è chiamati ad essere "secondi".



PALLAVOLO - SERIE C LO SRI CONQUISTA IL TERZO POSTO ED ORA ATTENDE LA CAPOLISTA

IL VOLALTO ESPUGNA CERCOLA

CASERTA. Ottava vittoria consecutiva per la SRI VolAlto nel difficile campionato di volley di serie C, conquistata in quel di Cercola contro una formazione difficile da battere, soprattutto in casa propria, come del resto attestato dalla buona posizione in classifica.
La gara, terminata con il punteggio di 3-0, è stata molto combattuta, soprattutto nel primo e nel terzo set, nella cui fase finale le Volaltine sono state capaci di ribaltare una situazione quasi disperata, dal 24-17 per le avversarie al 24-26 che ha chiuso l'incontro.
La dirigenza e la coach Lina Infante hanno avuto un'ulteriore dimostrazione della compattezza della squadra, capace di sopperire anche a qualche problema, che questa volta ha interessato il forte opposto Valentina Fusco, scesa in campo con problemi fisici, in virtù della forza di tutte le atlete del roster, anche quelle meno impegnate che sanno comunque farsi trovare pronte nei momenti cruciali.
Ottime in tal senso le prestazioni di Melina Salzillo, impiegata in un ruolo non più suo proprio per dare respiro alla Fusco, e soprattutto di Roberta Cetro, la seconda palleggiatrice, che, nel corso del terzo e decisivo set, subentrata a Tina Di Matteo, autrice di una buona gara nei primi due set e giunta un po' stanca a quello conclusivo, è stata capace di non far avvertire l'assenza della collega trascinando la squadra con autorevolezza e precisione alla vittoria finale, grazie all'eccellente stato di forma garantitole dalla costanza negli allenamenti e dalla voglia di far bene, rendendo inutile il ricorso al quarto set come era ormai nell'aria.
Ora la SRI Volalto ha agganciato il terzo posto in classifica, ad un solo punto dalla seconda Vico Equense in virtù della contemporanea sconfitta a Benevento della squadra di Aversa che precedeva in classifica le casertane, che ora si preparano ad un tour de force intenso, con il ritorno della gara di Coppa Campania martedì prossimo, 20 gennaio, a Caserta nella palestra "Vanvitelli" a Centurano di Caserta.Grande festa quindi per i tifosi dei vari fan club sorti quest'anno, in particolare per il club 'tutti pazzi per Rokketti', dedicato al direttore sportivo della società, che sperano in una striscia ancora vincente delle atlete casertane.

(articolo pubblicato su La Gazzetta di Caserta di martedì 20 gennaio 2009)

1 commento:

erasmo ha detto...

e bbrààààààààààààààààààààà
:D