giovedì 4 dicembre 2008

Quebrar a cabeça

Assieme alla pizza, stasera, devo aver ingoiato anche un attacco dell'apparecchio. Se considero che nel piatto non l'ho trovato, nel bicchiere di coca semi-vuoto manco, nel tovagliolo già sporco e sgualcito nemmeno...
Da grande matematica e razionalista quale sono, siccome due + due fa quattro e siccome non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace e sotto la panca la capra campa, allora mi sa che mi è proprio scivolato giù per l'esofago assieme alla pizza che sapeva di calzino usato. Però non ho chiesto conferma al gabinetto, quindi non posso dirvi di preciso.
Ma comunque, detto questo...

E' il tre dicembre. Anzi, è già il quattro, ed io sono appena tornata da quel di Gricignano, dove abbiamo giocato l'anticipo dell'ottava di campionato.
Tre a uno per noi, con altri tre punti in saccoccia, e la scalata in cima alla classifica che continua. Partita al cardiopalma, vinta per il rotto della cuffia. Succede quando la testa ce la scordiamo a casa, eh? Però va bene così, forse la pizza non ce la meritavamo (io a maggior ragione che nemmeno avrei potuto) ma bisognava festeggiare.
E' dicembre, e a dicembre si festeggia sempre, qualsiasi giorno è quello giusto, tanto i babbi natale stavano già appesi ai balconi quando io ancora giravo con le maglie a mezze maniche.
E poi festeggiare è necessario. Sì, proprio ci vuole. E se i motivi non ci sono perchè il cuore è ancora ghiacciato e la testa si posa sempre sugli stessi pensieri, allora ce li inventiamo.
Sto diventando grande e me ne accorgo, me lo sento addosso e nei giorni che arrivano carichi di responsabilità, carichi di dubbi, di nottate che non mi sembra possano passare.

Sto diventando grande perchè la vita me lo chiede, e se posso rispondere in modo quasi adeguato è grazie a chi mi sta aiutando a trovare in una palla sette al centro venuta bene, in una fast finalmente pulita e in un muro chiuso in faccia all'avversario la forza per continuare a giocare questa partita.
Buonanotte scrondi, questa notte è per noi.
Quebrar a cabeça!
Bobbe#21

N.b. Se qualcuna di voi ha ritrovato il mio attacco può mettere un annuncio su Fieracittà o riportarmelo direttamente domani in palestra, grazie!

1 commento:

Anonimo ha detto...

quell'attacco è una mini-telecamera che il tuo dentista ha opportunamente fissato male

odio i dentisti
e le Teste