giovedì 7 maggio 2009

Il mondo è da creare

Non ha colonne d'Ercole il pensiero.
La tua anima piccola, diabolica pigrizia, se le crea.
Né Ulisse né Colombo sospettavano le mille e mille isole in attesa.
Te aspettano interi continenti.
Dormono dentro il tuo cervello: osa!
Il mondo è da creare.


Ancora bazzico, nomade, stavolta da casa di Marialaura, infostrada tarda a darmi la connessione.
Anche se con un occhio colpito dalla congiuntivite virale, anche se con il cuore arido d'insoddisfazione, anche se con la mente bacata dalle elucubrazioni e il senso dell'orientamento reso precario dallo squilibrio e dall'assenza di una direzione, ho ancora qualcosa da dire.
Troppo. Tanto troppo (il premio "cacofonici del duemilanove" è mio) che per ora si esprime con i versi di cui sopra.
Appena avrò un modem ed una linea telefonica tornerò ad essere la volpe del web. Nella vita ci provo ancora, con meno voglia, ma quasi tutti i giorni, anche con un occhio bendato.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato ke "i tuoi" post non siano farina del tuo sacco,mi divertivo a leggerti:-)
Medita...

http://simylovesganch.spaces.live.com

Roberta ha detto...

?!

In che senso scusa?

Ti riferisci alle citazioni?

Anonimo ha detto...

Non solo la citazione!Leggi bene,per questo ho messo il link,anche se non c'era bisogno visto che quel blog lo conosci bene dato che è la tua fonte :-) eheheheheheh

Roberta ha detto...

Non ho la minima idea di chi tu sia nè conosco il tuo blog (peraltro, provando ad accedervi, ho appena visto che è privato!!).
E' probabile che abbiamo poesie o citazioni in comune, ma se così fosse non vedo dove sarebbe il problema...o hai la priorità sul web?!
Che poi con tutto il rispetto, ma se devo copiare non vengo da te.
Sono troppo arguta ed originale per banalità simili.
Stammi bene, chiunque tu sia.

Marcello ha detto...

e jaa poppè ammettilo che sei una copiona :|

copiona e diffamatrice, come tutti i comunisti :|

e io campo di preconcetti :|

e Anonimo è un genio :|

e bast !

Roberta ha detto...

uahuhauahua Marcè va cac' :-D

Marcello ha detto...

copiona, diffamatrice e volgaVe :|

Roberta ha detto...

Stvonzo!

Marcello ha detto...

E' evidente che non hai neanche un minimo dello SCIARM del nostro Presidente :|