venerdì 2 gennaio 2009

"Ti porterà fortuna"

Carlo Conti da Rimini perchè sennò il count down non è credibile nonostante i Pooh, Paola e Chiara, Alan Sorrenti e perchè no, io avrei chiamato pure Nicola Arigliano.
Cento feriti e due morti causa botti perchè è una vita che perdiamo occhi, dita e facce intere ma non impariamo mai.

Tombolella con il solito coglione che fa sempre la solita battuta al primo numero uscito, "ambo", perchè è tradizione.
E i messaggi beneauguranti, che sia un 2009 meraviglioso pieno di salute, gioia, amore, felicità, serenità, fortuna, che mi viene da pensare "ma fa che so loro a portarmi sfiga?". Che poi manco al festival del qualunquismo sono più in gara sti messaggi.
Alla fine il problema è che i mesi sono solamente dodici, e a dodici il teatrino finisce con il solo scopo di ricominciare da uno. Inevitabilmente.

Se non ricordo male la cifra dispari finale m'è sempre stata più simpatica. E allora così sia, nel bene o nel male, che arrivi altra vita intensa.
Appi niù iar, Bobbe!

N.b. ho chiesto al libro delle risposte "ma per il 2009?" e lui mi ha profeticamente risposto "ti porterà fortuna".

Carol Bolt, se pure stavolta non ci prendi so' mazzate!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il fatto è che la felicità è un attimo, non è dato a nessuno essere felici in ogni momento, e a volte non sappiamo neanche riconoscerla la felicità se non quando l'abbiamo perduta, e penso che la cosa più importante sia trovare sempre la bellezza nelle piccole cose, ed è questo che io ti auguro per il nuovo anno. Un abbraccio Lucia

Roberta ha detto...

Lucia ho fatto fatica, ma adesso riesco a vederla dalla stessa tua angolazione.
E non capisci quanta serenità mi garantisca la consapevolezza di aver cambiato punto di vista.
Buon duemilanove.

Poppetta