venerdì 24 ottobre 2008

Battista, la piuma!

Attenzione, vogliono salvare il mondo. Io ci sto, sono la prima, salviamolo.
Non sono nessuno, è chiaro. Sono il frutto delle mie esperienze, e chi sono non è un bene o un male, un vantaggio o meno. Sono io e amen. Sono una che dice salviamo il mondo ma risolviamoci un attimo nelle cose fondamentali, innanzitutto.
Illuminazioni da poetessa maledetta. Mi fa ridere ripeterlo in mente, mi fa ridere. Non per astio né per rancore né per niente. Perchè è passato un anno e l'astio non me lo faccio uscire ora così, perchè ho dato di testa improvvisamente. Ancora adesso non provo astio. Volevo capire, e ho capito. Però lo scambio di parti no, quello non è valido. Non avevo il diritto di dirti quelle cose perchè io non sono nessuno, perchè io sono come te, c'ho l'ego ipertrofico. Che se vogliamo dirla tutta, c'entra niente. Allora che fa, la contraddizione continua.
Io non avevo il diritto. Ma di fare che? Dico in base alle cose che dici, mica me le invento io le situazioni. Rispondo. Cerco di arrivare a far capire, perchè ho desiderio e diritto di capire.
Poi la vogliamo buttare sul vaffanculo addio sei solo qualcosa che non esiste, robe del genere. Mi va bene, lo so che quando è difficile dare spiegazioni (perchè non se ne hanno di plausibili) conviene mandare tutto a fanculo. Mica è la prima volta che lo sento. E mica mi fa paura. Mi dico lascia correre chè ci pensa il tempo, alla fine non sono quella che dice ma chi me l'ha fatto fare. Ho sentito, probabilmente ho confuso. Devo imparare a distinguere, questo sì. Ma per me c'era verità.
Nessun rimpianto, nessun rimorso, niente odio se arrivi a capirlo, niente di niente.

Stamattina in metropolitana sentivo alcuni dell'Orientale che dicevano dell'occupazione, dei poliziotti. Che dire, prepariamoci alla dittatura. Mio fratello dice oh però la guerra ai casalesi la stanno facendo. Guerra? Ai casalesi? Davvero?
Ci stanno invischiati, tutti collusi coi casalesi, che applaudiamo a fare. La camorra sono prima loro, fanno queste sceneggiate da due lire (e perdonatemi, ma ne ho abbastanza di teatrini) per farci distogliere lo sguardo. Come se noi potessimo perdere coscienza di quanto di grave sta succedendo.
Da me ancora zero assoluto, io mi sento come quella che deve spostare il masso di una tonnellata ma non ce la fa. E' che sono da sola, e il masso non lo potrò spostare mai da sola.Non so da dove cominciare. Tollerare di essere fraintesa, tollerare la superficialità e i limiti di chi pensa solo a sè e a quello che ha visto in televisione.
Lo ripeto, io non sono meglio. Anzi, vorrei saperla fare tanto facile pure io. Ma non ce la faccio, mi brucia sentire certi discorsi riciclati, inutili, spropositati.

A casa è il manicomio: niente punti di riferimento, nessun bacio prima di andare a dormire, nessun miglioramento.

Oppongo resistenza, le risorse cognitive arricchite vanno implementate. Sono l'unica arma che ho.
Dette queste altre quattro cose mi vado a preparare. Oggi amichevole col Santulli, serie B2.
Beata me che mi posso ancora emozionare.

PiEsse: comunque ipertrofia è un termine serioso, mettiamolo dove c'azzecca.
"Addio" è già molto meno serio.
Da poeta maledetto, diciamo.


"Tu m'hai fatto chest 'a mme, iss ha fatto chest 'a tte, e ce scurdamm 'o palo n'culo che tenimmo tutt' e tre!"

['E Zezi feat Zulù- 'O ballo re pezziente]

4 commenti:

Pupottina ha detto...

ciao. attratta dal tuo nick.... più simpatico del mio... sono venuta a visitare il tuo regno.... una stanza davvero accogliente

buon mercoledì

Roberta ha detto...

Ciao Pupottina, benvenuta.
C'è qualche assonanza nei nostri nick, vero :-P

SerialLicker ha detto...

pupotti', lei è una grande :)

poppe', la cosa triste è scoprire che il tempo non insegna. Non sempre, non dappertutto (c'è un nero presidente, quartant'anni dopo Martin Luther King). Intere fette di mondo ricadono sempre negli stessi errori, cancellando dal loro database il fatto di averli appena commessi. Come se tu alzassi quindici volte la stessa palla farlocca alla stessa schiacciatrice...

Ale ha detto...

OT: Ragazze finalmente!:D
Che fatica associare il nick al blog giusto, O.O non vogliatemene ma faccio sempre una confusioneeeee!Adesso che vi vedo a confronto è tutto molto più chiaro! :P
A presto! :D