venerdì 10 ottobre 2008

CHE NE SARà DI NOI?

"Ciascuno porta in sè una individualità produttiva quale nucleo del suo essere;
e quando diviene cosciente di questa individualità, allora si propaga attorno a
lui una luce strana, cioè la luce dell'insolito."



Ieri pomeriggio presso la sede dell'Associazione "Il Torchio" a Somma Vesuviana, si è tenuto il convegno "Il futuro della scuola, la scuola del futuro" organizzato da "Il Pettirosso" (associazione politico-culturale di Pomigliano) insieme con AntiNaco, Giovani democratici per Somma, Laboratorio Democratico Volla e RUN Rete Universitaria Nazionale.Per ovvi motivi io non ho potuto presenziarvi, anche se il mio amico ERASMO mi ha fatto un resoconto generale del convegno -e su quest'ultimo potete trovare un articolo su www.ilmediano.it - .
In ogni caso la verità è una sola: SIAMO ANCORA IN POCHI A SENTIRE LA PUZZA DI BRUCIATO.

Vi ho già parlato in un post precedente del decreto legge 112 approvato ad agosto e di ciò che tale decreto prevede. Ritengo opportuno ricordare, a chi l'avesse dimenticato, che oltre a vedere i video sul tubo e a scaricare le canzoni dal mulo, su internet ci si può anche informare. Parlo di un tipo di informazione reale, seria, che non ha niente a che vedere con la valanga di notizie di cronaca nera che ci scarica addosso il tg 5 o il gossip con cui ci rimbambisce studio aperto. Siamo umani, non burattini, le emozioni indotte ci fanno funzionare male impedendoci di prendere consapevolezza di tutta la merda che ci sta affossando.

Domenica sarò al Pettirosso con Erasmo e Cristina a preparare la documentazione da diffondere nelle università e negli istituti superiori, frattanto continuo a cercare Elvira De Lucia, quella donna invisibile che è la rappresentate degli studenti della mia università, il Suor Orsola.
Davanti allo stato attuale delle cose non possiamo coprirci gli occhi. E' giunto il momento di alzare la voce contro chi sta mettendo le mani sul futuro di noi tutti.

Ad ogni modo, siccome a breve ci saranno le elezioni dei delegati regionali della giovanile del partito democratico, ho bisogno di voi.
In brevissimo tempo si devono presentare quanti più sostenitori alle candidature (tra cui anche quella di Erasmo) che verranno proposte in Campania. E’ per questo motivo che vi chiedo di aiutarmi a trovare tra amici, cugini, compagni di università (di età compresa tra i 14 e i 29 anni e residenti in Campania) quante più persone che possano sostenere il progetto.
Non si tratta in questo caso di firme, ma solo di sostenitori per raggiungere i numeri che ci vogliono per rendere effettive le candidature.
Di queste persone mi occorrono: nome e cognome, documento di identificazione (numero di carta d’identità o codice fiscale), luogo e data di nascita, indirizzo e possibilmente un recapito.
Vi prego di comunicarmi i dati via e-mail all'indirizzo
napulitangirl25@hotmail.com

Roberta

Nessun commento: